PDFStampaE-mail

L'assemblea del 5 marzo

Il 5 marzo scorso si è tenuta la prevista assemblea mensile del comitato.

Il primo punto all' OdG riguardava l'organizzazione della nostra stagione estiva del teatro dialettale: l'abbiamo ovviamente confermata per i giorni 3-10-17-24-31 luglio. Sarà la ventinovesima! Alcune compagnie hanno già confermato la loro adesione e si preannuncia un cartellone ricco di novità. Seguiteci.

Il secondo punto era il più importante, tenuto conto degli ultimi sviluppi ampiamente riportati dalla stampa: la questione Edera. Naturalmente il comitato, in ossequio al suo statuto, che lo vuole fuori da ogni mischia partitica, non entra nelle querelles polemiche degli ultimi giorni. Invece manteniamo il nostro invito ai concittadini a partecipare ad una fiaccolata (di festa? di pianto?) per Edera, da tenersi il venerdì precedente le elezioni (quindi forse il 22 maggio? vedremo). Prima della fiaccolata indiremo un incontro dei candidati sindaci su "Edera: che fare?": o almeno formuleremo un invito, chissà chi avrà il coraggio di partecipare.

Intanto viene preannunciato un importante evento per il prossimo 22 marzo: il vice presidente della camera Luigi Di Maio potrebbe essere presente ad un incontro sul cantiere Edera. Anche in questo caso il comitato non parteciperà come tale, ma sarà una occasione molto importante alla quale invitiamo i concittadini a partecipare.

Nel frattempo la nostra petizione per Edera dovrebbe approdare in consiglio comunale per essere discussa. Con essa chiediamo di procedere, al più presto, almeno con la sistemazione della rotatoria di fronte al cantiere, con relativi marciapiedi e ciclabile per Corte Edera.

Per quanto riguarda il (mancato) bilancio della Fiera delle Grazie, non insisteremo oltre. Il comunicato congiunto dei comitati di Levata, di Grazie (Della Lancia Spezzata) e di San Silvestro (Antichi Stradei) ha preso atto del mancato risultato, riconoscendo che un tentativo (fallito) è stato fatto dall'amministrazione. Il prossimo anno chiederemo di più.

Preannunciamo infine la prossima uscita di un nuovo numero de La Zanzara: vi preciseremo le richieste di Levata ai candidati sindaci. Chi ha proposte da avanzare ci scriva. 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Proseguendo la navigazione su questo sito, accetti l'utilizzo dei cookie a scopi statistici e per rendere il sito di più facile utilizzo. Per saperne di più.Garante per la protezione dei dati personali