PDFStampaE-mail

L'assemblea del 1 agosto: il comitato sostiene il documento sulla scuola

Si è svolta ieri la prevista assemblea del comitato, con l'ordine del giorno che puoi leggere qui.

Il tema principale è stata l'approvazione (con un voto contrario) di un documento sulla scuola primaria, elaborato e proposto da diversi concittadini, in forma di lettera aperta all'amministrazione. Vi si contestano le posizioni assunte ed esposte dagli amministratori nell'assemblea pubblica del 11 luglio scorso (Gazzetta di Mantova e Voce di Mantova), e si propone una soluzione alternativa, come richiesto in quella occasione, a mò di sfida, dagli amministratori.

Leggi il documento ed il verbale dell'assemblea.

Il documento non è nato come iniziativa interna del comitato, ma ne rappresenta perfettamente le posizioni assunte e sempre mantenute nel corso degli anni. Esso può essere sottoscritto da tutti i concittadini che lo desiderano, ad esempio anche mediante commenti a questo articolo.

Un altro tema importante era l'iniziativa Pedibus per la scuola primaria, che ha già raccolto numerose adesioni fra i genitori. Non è una iniziativa gestita dal comitato, ma il comitato è pronto ad offrire tutto il sostegno che potrà essere richiesto. La fase sperimentale inizierà con il nuovo anno scolastico; è un impegno gravoso per gli organizzatori e i sostenitori, ma l'interesse che ha già suscitato promette bene.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Proseguendo la navigazione su questo sito, accetti l'utilizzo dei cookie a scopi statistici e per rendere il sito di più facile utilizzo. Per saperne di più.Garante per la protezione dei dati personali