PDFStampaE-mail

Le premiazioni del concorso letterario

Il concorso letterario organizzato dal Circolo dei Lettori del Comitato di Quartiere si è concluso. Sono stati presentati 29 elaborati da 27 concorrenti: 12 sono donne e 15 uomini. Fra questi ci sono anche due giovani, un ragazzo ed una ragazza. Una concorrente resterà fuori concorso, perché non risiede a Curtatone, bensì a Mantova: ci ha comunque fatto molto piacere ricevere una adesione da 'fuori'. I premi andranno alla sezione prosa, alla sezione poesia ed alla sezione giovani (ma non chiedeteci le classifiche, la giuria sta ancora lavorando, bisognerà aspettare il giorno della premiazione).

Il concorso è patrocinato dall'amministrazione di Curtatone, e, per la premiazione, attendiamo il sindaco Carlo Bottani, il vice sindaco e assessore alla cultura Federico Longhi, l'assessore alle politiche sociali Angela Giovannini e la consigliera Antonella Montagnani.

Tutti i concittadini (ed anche i 'forestieri') sono quindi invitati per

Giovedì 8 dicembre alle 11

nella sala civica di Levata

Crediamo molto in questa iniziativa, e soprattutto vi ha sempre creduto, con la testardaggine dei forti, il suo ideatore Fausto Baraldi. Il successo in termini di numero di partecipanti non è stato folgorante, ma crediamo che il risultato sia più che valido e ne siamo soddisfatti: bisogna infatti tenere anche presente che volutamente l'ambito territoriale del concorso è stato limitato al comune di Curtatone, per incentivare la partecipazione di quella 'provincia silenziosa', che certo non soffre di complessi di inferiorità rispetto alla 'capitale' Mantova, come si potrà verificare leggendo gli elaborati del concorso. Una esperienza da ripetere fra un anno, e magari anche oltre!

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Proseguendo la navigazione su questo sito, accetti l'utilizzo dei cookie a scopi statistici e per rendere il sito di più facile utilizzo. Per saperne di più.Garante per la protezione dei dati personali