Eventi e argomenti vari

Super Faustissimo

Pubblicato: Domenica, 20 Dicembre 2015

Il nostro Fausto Baraldi ci aveva già stupito: pittore raffinato, poeta e scrittore, cultore del dialetto, educatore, organizzatore della nostra biblioteca, del circolo dei lettori e, soprattutto, del circolo dei piccoli lettori, e l'elenco potrebbe continuare.

Ora ha coronato questa eccezionale attività al servizio della comunità meritando il Premio alla bontà "Costantino Canneti". Questo premio, istituito per lascito testamentario del Grand'Ufficiale Costantino Canneti, viene assegnato da una commissione formata dal Comune di Curtatone a residenti o nati nel comune che si siano distinti per attività di volontariato a favore della comunità.

La cerimonia per il conferimento si è svolta nella sala consiliare di Corte Spagnola sabato scorso, 19 dicembre. Questa mattina abbiamo festeggiato il nostro Fausto in sala civica.

Ora viene da chiedersi con quali altre sfide Fausto ci stupirà ancora, perché è ovvio che lui non ha intenzione di fermarsi qui. Chi vivrà vedrà!

Faustissimo

Pubblicato: Lunedì, 07 Settembre 2015

Questa volta il comitato non c'entra proprio per niente, ha fatto tutto lui.

Non gli bastava aver creato dal nulla la biblioteca di Levata, non gli bastava gestirla tre volte a settimana, non gli bastavano l'organizzazione del circolo dei lettori, non gli bastava soprattutto l'opera gigantesca del circolo dei piccoli lettori: il nostro vulcanico e ultragalattico Fausto Baraldi, non pago di essere ottimo pittore, si è concesso il lusso di vincere un concorso di poesia in vernacolo!

Si può ulteriormente commentare un simile cursus honorum? Restiamo a bocca aperta e non riusciamo ad articolare altre parole.

Incontri organizzati dal Comitato di Quartiere

Pubblicato: Giovedì, 24 Febbraio 2011

Il Comitato di Quartiere di Levata organizza i seguenti incontri sui temi dell'acquisto solidale e sullo sviiluppo sostenibile.

Il primo incontro, sui GAS:

Dal consumo critico ai Gruppi di Acquisto Solidali (GAS)

Venerdì 25/2/2011 alle ore 20:45 presso la

Sala del Circolo Ricreativo di Eremo, Via R. Sanzio 1

Relatori: Dr. Luigi Gaetti (Anatomopatologo) - Dr. Alberto Zolezzi (Pneumologo) - Prof. Leonardo Pinelli (Pediatra e Nutrizionista)

Scarica la Locandina

 

Il secondo incontro verterà sullo sviluppo sostenibile:

Il pianeta Terra non è infinito, uso e consumo del suolo

Lunedì 28/2/2011, alle ore 21:00 presso la Sala Civica di Levata

Relatore: Giovanni Leoni, ideatore del progetto "Agrivillaggio"

Scarica la locandina