Ancora un incontro con l'autore

Pubblicato: Giovedì, 04 Febbraio 2021 Stampa Email

Il_ferro_e_la_polvere

Martedì 9 febbraio alle 21
in sala civica

si riunisce, per la 116esima (!) volta, il Circolo dei Lettori di Levata.

Questa sarà una serata triste, perché è la prima dopo la scomparsa del fondatore ed animatore del circolo, Fausto Baraldi. Sarà anche la prima di molte occasioni per ricordarlo insieme, e poi siamo certi che lui avrebbe voluto che noi continuassimo la sua opera.

Ma questa è anche un'occasione speciale, incontriamo infatti l'autrice, sia pure da remoto, come è giocoforza che sia diventato ormai d'uso.

Questa autrice, Rita Charbonnier, per la verità la conosciamo già: l'abbiamo infatti incontrata, in presenza (correvano tempi migliori...), in una occasione molto speciale, nella quale è venuta a trovarci insieme alla compianta Lucia Lusvardi, la signora Gallico, per parlarci del suo libro 'Chopin vu par moi'.

Questa volta si tratta invece del suo nuovo libro, 'Figlia del cuore', una storia tratta da fatti e personaggi veri, che presenta in modo originale alcuni temi del nostro mondo di oggi: l'adozione, i migranti, l'accoglienza, cercando anche di rispondere alla domanda "Può una famiglia non tradizionale, cioè non formata da un padre ed una madre, avere pari dignità ed utilità sociale?"

Come sempre i nostri incontri sono aperti a tutti, e sono consigliati anche a chi non ha (ancora) letto il libro. Anzi, in questo caso, sarà possibile seguire l'evento anche da casa: chi volesse partecipare non ha che da scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per ricevere il link di invito. Dovete però inviarci anche nome, cognome e indirizzo, purtroppo in rete girano loschi figuri, che si divertono a disturbare le riunioni altrui.

Non mancate!

Add comment

Regole sui commenti


Security code
Refresh