PDFStampaE-mail

Problemi puntuali della viabilità

La segnalazione è per due problemi puntuali della viabilità a Levata. Uno riguarda l'uscita di Via Canneti su Via Levata, notevolmente pericolosa per la scarsa visibilità, l'altro l'assente illuminazione del passaggio pedonale di attraversamento di via Costituzione presso via Marzabotto.

Sul primo problema la risposta qui sopra della Polizia Locale è stata a dir poco fulminea ed ancor di più lo è stata la soluzione: lo specchio è stato immediatamente installato. I cittadini ringraziano.

Il secondo problema ha ricevuto una prima risposta dal funzionario comunale via email in data 23 settembre. La riproduciamo qui di seguito:

Oggetto:Levata - segnalazione mancanza di illuminazione del passaggio pedonale che collega il parco giardino al quartiere Ca' di Mezzo
Con la presente per rispondere che il punto luce in oggetto è stato già recepito come esigenza e che è attualmente in corso istruttoria con l'Ente Gestore la Pubblica Illuminazione per inserire l'implementazione specifica nell'elenco di quelle già individuate e programmate.
Cordiali Saluti.
===========================================
Trombani Ing. Giovanni
Responsabile dell'Area Tecnica
Comune di Curtatone"

Quasi inutile notare che manca qualsiasi indicazione sulla tempistica di risoluzione, un tipico problema tutto italiano, di fronte al quale dovremmo smettere di essere assuefatti.

Per quanto riguarda l'illuminazione del passaggio pedonale di via Costituzione, pubblichiamo qui sotto un messaggio pubblicato dall'assessore Ferrari, corrispondente alla delibera di giunta che trovate qui .

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Proseguendo la navigazione su questo sito, accetti l'utilizzo dei cookie a scopi statistici e per rendere il sito di più facile utilizzo. Per saperne di più.Garante per la protezione dei dati personali