PDFStampaE-mail

Rumori molesti in v.Salgari-v.Donatori di Sangue. Risolto!

Nell'assemblea di quartiere del 13 giugno scorso, alcuni concittadini hanno segnalato i rumori notturni molto molesti causati dai lavori di trasferimento dei rifiuti in via Salgari: urge un intervento correttivo e si chiede all'amministrazione di intervenire sulla ditta incaricata.

Nella risposta qui sopra, l'amministrazione ci informa di aver richiesto le necessarie cautele comportamentali alla ditta incaricata dei lavori. Attendiamo le segnalazioni dei concittadini sul grado di soddisfazione per i risultati raggiunti.

AGGIORNAMENTO 26/4/2013:

Le recentissime segnalazioni ricevute da concittadini ripropongono il problema, che evidentemente non era stato risolto alla radice: l'avvicinarsi della stagione delle finestre aperte rende urgente un intervento più radicale. Questa volta il rumore sembra originato dalla piazzola in fondo a via Donatori di Sangue.

Da una delle segnalazioni ricevute: "da un paio di settimana Tea inizia lo scarico dei furgoncini che raccolgono di notte plastica e carta nel piazzale in fondo a Via Donatori di Sangue.Il carico del container inizia verso l'una di notte. Da quell'ora e' impossibile dormire." Come si vede, si tratta di un problema serio.

AGGIORNAMENTO 6/5/2013:

Riceviamo una ulteriore disperata protesta da concittadini: "Segnaliamo che la situazione anziché risolversi è peggiorata in quanto questa notte il camioncino (penso della hike) ha iniziato a scaricare la carta all'una di notte per proseguire tutta notte in una posizione più vicina alle abitazioni.... La prossima notte faremo intervenire i carabinieri, in quanto è inaccettabile svolgere tale attività rumorosa nelle ore notturne a cinquanta metri dalle abitazioni."

Avevamo già segnalato, come sopra, il riacutizzarsi del problema, facendo seguire alla comunicazione scritta anche un sollecito verbale, proponendo una possibile soluzione.

Sembra che chi di dovere non abbia ancora capito che questo scandalo deve cessare, e deve cessare immediatamente. Come si vede qui sopra, siamo vicini al punto di rottura, dopo il quale si passerà alle azioni legali, alle quali il comitato non potrà che fornire tutto il suo appoggio.

AGGIORNAMENTO 9/5/2013:

L'assessore Benatti ha risolto rapidamente e alla radice il problema: il trasferimento dei rifiuti avverrà, da ora in poi e come già in passato, in area esterna all'abitato. Grazie all'assessore e all'amministrazione tutta e... sogni d'oro ai concittadini!

Commenti 

 
#2 Alessandro Bertazzoni 2012-07-20 14:25
In qualità di Presidente del Comitato anch'io ringrazio l'Amministrazione Comunale per aver recepito in tempi più che accettabili la segnalazione raccolta dal Comitato.
Citazione | Segnala all'amministratore
 
 
#1 diego petralito 2012-07-14 21:29
Direi che il problema può dirsi risolto.

Ringraziamo l'amministrazione per i risultati raggiunti.
Citazione | Segnala all'amministratore
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Proseguendo la navigazione su questo sito, accetti l'utilizzo dei cookie a scopi statistici e per rendere il sito di più facile utilizzo. Per saperne di più.Garante per la protezione dei dati personali