PDFStampaE-mail

Gazzetta di Mantova 24 ottobre 2016

Levata, rifatto il giardino della scuola

Salvate tutte le piante a Levata, ad eccezione di tre pericolanti

CURTATONE. Il giardino della scuola don Grioli di Levata ha un nuovo look: sono terminati i lavori di sistemazione dell’area, dal valore di circa 20mila euro, ai quali si aggiungerà l’intervento per la realizzazione di un attraversamento pedonale davanti alla primaria, per altri 9mila euro.

«Nel cortile che si trova davanti all’edificio è stato posato uno strato di ghiaietta colorata e ben compattata utile per il periodo invernale, per non scivolare - spiega l’assessore Luigi Gelati -, mentre sul retro della elementare è stato seminato un tappeto erboso, per la bella stagione. Tutti gli alberi, ormai decennali, sono stati salvati e potati, eccetto tre piante che sono state abbattute perché creavano danni sia alla costruzione che all’incolumità degli studenti».

Sono inoltre state potate ed alleggerite nella chioma le tre storiche robinie sull'angolo del cortile tra via della Costituzione e via Levata. «Come assessore ed ex levatese sono orgoglioso e soddisfatto di avere salvato queste tre piante - prosegue Gelati -, perché appartengono alla storia della scuola elementare. È stata poi collocata una nuova siepe sempreverde che avrà lo scopo di creare una barriera naturale contro rumori ed inquinamento; infine sul retro sono stati inseriti cespugli nuovi in sostituzione di quelli morti. Con questo importante intervento, anche la parte esterna delle scuole è stata sistemata in modo ordinato e definitivo». (ele.car)

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Proseguendo la navigazione su questo sito, accetti l'utilizzo dei cookie a scopi statistici e per rendere il sito di più facile utilizzo. Per saperne di più.Garante per la protezione dei dati personali