PDFStampaE-mail

Risottata e premiazioni il 29 luglio

Si sono concluse le rappresentazioni del concorso teatrale: l'ultima rappresentazione ha visto in scena la compagnia 'I Bagai' di Bagnolo-San Biagio con la commedia 'Li elesiùn' .Ancora una volta il pubblico è stato giudice della qualità della performance: su 120 presenti, 89 voti sono stati depositati nell'urna. Lo spoglio ha fornito un voto del pubblico di 3,1/5, che combinato con quello della giuria tecnica, porta ad un voto finale di 5,7/10.

Ma ora vi aspettiamo tutti per:

Venerdì 29 luglio ore 21

Levata via Montessori (scuola materna)

Ingresso libero

Sarà una serata tutta ancora all'insegna del dialetto, sarà anzi una vera e propria celebrazione del dialetto (ma solo per intenditori veri!): intervengono infatti i componenti del Cenacolo Dialettale Al Fogolèr ed i cantastorie Wainer Mazza e Bruno Mazzocchi, mentre lo stesso Wainer ci intratterrà come presentatore.

Dovremo premiare la miglior commedia fra le quattro rappresentate: 'L'am par infin na cumedia' de I Cumediant, 'Da i 80 in su... ma che bela gioventù' della Compagnia Dal Fil Da Fer, 'Dal snoc in sò' de La Rocca e 'Li elesiùn' de I Bagai. Premieremo anche la miglior regia, il miglior attore e la migliore attrice. Consegneranno i premi il sindaco ed altri amministratori: ricordiamo che questa kermesse è stata fortemente voluta e sostenuta dall'amministrazione comunale.

Ma non basta: concluderemo la festa del dialetto con una risottata! Qualcuno vuole perdersela?

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Proseguendo la navigazione su questo sito, accetti l'utilizzo dei cookie a scopi statistici e per rendere il sito di più facile utilizzo. Per saperne di più.Garante per la protezione dei dati personali