PDFStampaE-mail

Passaggio a livello: quanta pazienza!

I lavori di installazione delle nuove sbarre al passaggio a livello di Levata sono stati eseguiti (e quindi il relativo investimento è stato pagato dall'azienda ferroviaria).

Ora però si deve attendere il collaudo, operazione comprensibilmente delicata e che deve essere affidata ad una squadra specializzata. Alla nostra legittima richiesta di conoscere la previsione di quando ciò avverrà, abbiamo ottenuto una sorprendente risposta: 'Nei prossimi mesi' (!). Che è come dire che nessuna programmazione del lavoro è stata fatta da RFI, e che, come al solito, a noi cittadini non resta che attendere.

Abbiamo scritto all'assessore competente per chiedere un suo intervento. Sia chiaro però: se si dovesse intravvedere la quarta estate senza ciclabile, bisognerà passare ad azioni di disobbedienza civile!

Aggiornamento del 20 settembre 2013: l'assessore, insieme al dirigente del settore Trombani, ha risposto alla nostra lettera, indicando la data di completamento dei lavori sulla quale il gestore della ferrovia (RFI) si è impegnato: è mercoledì 13 novembre. Siete tutti invitati a segnare la data sul calendario e a verificare la rimessa in funzione della ciclabile.

Proseguendo la navigazione su questo sito, accetti l'utilizzo dei cookie a scopi statistici e per rendere il sito di più facile utilizzo. Per saperne di più.Garante per la protezione dei dati personali