Cerchiamo candidati

Al votoAl voto

Il 7 aprile prossimo si svolgeranno le elezioni del Comitato di Quartiere di Levata. È un appuntamento triennale che si svolge da tempo quasi immemorabile. Tutti i consiglieri del comitato decadono e saranno sostituiti dai nuovi eletti. Quest’anno anche il presidente, Franco Presciuttini, non è più rieleggibile, avendo ricoperto la carica per due mandati consecutivi, ed avremo quindi un nuovo presidente.

Come si legge nel volantino a fianco, che abbiamo distribuito nelle case di Levata, il comitato non è simile ad un partito politico, e ciò almeno nel senso che non vede con malcelato sospetto l’arrivo di nuovi adepti, che potrebbero scalzare chi c’è già: abbiamo invece bisogno di forze nuove, ed invitiamo quindi tutti i concittadini a candidarsi, anche, dopo le elezioni, alle cariche del direttivo, se ritengono di poter dare una mano ed hanno a cuore le vicende della nostra frazione. Forse non era proprio così tanto tempo fa, ma già da decenni nel comitato non si fanno discussioni collegate a posizioni partitiche o ad amministrazioni di questo o quel colore: l’atmosfera è sempre, fra noi, molto distesa e la tensione di tutti è diretta alla ricerca di offrire le migliori soluzioni ai nostri concittadini.

Siamo poi quasi soli a proporre, nella frazione, attività culturali di vario genere, dalle mostre di pittura, alla biblioteca, ad eventi di diversissimi contenuti.

Inoltre stiamo assumendo la gestione in toto, anche economica, della sala civica, e ci rivolgeremo a tutti i possibili utilizzatori di una sala per riunioni e conferenze, comprese le aziende, per promuovere l’uso della struttura: chi si sentisse di essere tagliato per il marketing, troverà un modo per sviluppare la propria inclinazione.

Se abbiamo affrontato la novità della fatturazione elettronica senza patemi wink, significa che siamo pronti ad ogni sfida: abbiamo tanto spazio per i coraggiosi!

Ricordiamo le date importanti: il 21 marzo scade il termine per presentarsi candidati (le istruzioni sono nel volantino), il 28 marzo si terrà l’assemblea dei candidati (ovviamente in sala civica alle 21), il 7 aprile si vota, e l’11 aprile avremo l’assemblea per l’elezione del direttivo.

Torna in alto