Il concorso “Disegna un quadro” per la 5a elementare

Anche quest’anno il nostro infaticabile Fausto Baraldi ha organizzato un concorso per i ragazzi della 5a classe: il tema è lo stesso dell’anno passato, “La disuguaglianza“, ma stavolta, invece di esprimersi con un racconto, i nostri baldi giovani lo hanno fatto con un quadro. I 22 allievi dell’unica classe quinta della scuola “Don Grioli” hanno elaborato le loro proposte sotto la guida delle insegnanti Cremonesi Paola, Castagna Maria Grazia, Bernini Marzia, Tartari Elvisa e Moretti Rosalba; le ringraziamo per l’entusiasmo con il quale hanno sostenuto l’iniziativa, proponendo alla classe le tematiche sociali, che poi ciascun allievo ha tradotto in un quadro con la propria inventiva.

Gli elaborati sono stati già giudicati dall’apposita commissione giudicatrice (un preside, una collezionista d’arte, un critico d’arte!) e sono stati scelti un primo classificato, 2 secondi e 2 terzi. Volete i nomi? Allora dovete venire alla

Premiazione di lunedì 26 maggio alle 11 in sala civica

Come da tradizione i premi saranno formati da ricche dotazioni di libri donati dai nostri generosi sponsor, le librerie Centroscuola, Romanelli e COOP. Siete tutti invitati!

Intanto, sempre a proposito di scuola e delle funamboliche iniziative di Fausto, si è concluso, con la chiusura dell’anno scolastico, il ciclo degli incontri del “Circolo dei giovani lettori”, che hanno visto la partecipazione di tanti allievi di tutte le classi. Arrivederci all’anno prossimo!

Torna in alto