Eventi

PDFStampaE-mail

Dialetto e cantastorie a Buscoldo

Lunedì 09 Luglio 2018

Ancora Wainer Mazza e il Fogolèr

Sabato 14 luglio alle 21

in Piazza Lombardelli a Buscoldo

Si ripete, con molte novità, la serata di dialetto e canti, che tanto successo ha già avuto l'anno scorso.

Quest'anno avremo ancora l'impareggiabile Wainer Mazza, con accompagnamento di fisarmonica, ed i poeti del Cenacolo dialettale "Al Fogolèr", con il ben noto mix di cultura e divertente seriosità, ma anche un trio di cantanti accompagnati dal mandolino!

Grazie al sostegno del Comune di Curtatone, una serata di divertimento intelligente aperta a tutti! Leggi la locandina.

 

PDFStampaE-mail

Ancora una serata di dialetto

Sabato 05 Maggio 2018

Un intrattenimento dialettale

Giovedì 10 maggio alle 20:45

nella sala civica di Levata

Il Comitato di Levata prosegue la sua tradizione di serate alla (ri)scoperta del nostro dialetto.

Questa volta, come già in precedenti occasioni, il Cenacolo dialettale "Al Fogolèr" ci propone la sua opera di promozione, tutta giocata sul ben noto mix di cultura e divertente seriosità.

Il presidente Sergio Aldrighi viene a presentarci l'ultima fatica editoriale del Cenacolo, il libro del 45° anniversario del Fogolèr. Vengono anche tanti altri componenti del cenacolo per raccontarci, attraverso le loro opere, la nostra vita, non solo quella che era, non solo con la nostalgia, ma anche per sostenere quello che vorremmo lasciare ai posteri.

Sarà una serata di divertimento intelligente quella che ci offre il Fogolèr, ed è aperta a tutti! Leggi la locandina.

   

PDFStampaE-mail

Conoscere il Corano

Giovedì 12 Aprile 2018

Giovedì 19 aprile alle 21

nella sala civica di Levata

Conoscere il Corano

per capire meglio il mondo di oggi

Torna a trovarci un vecchio amico: Alberto Cremonesi ci ha già intrattenuto in passato su importanti temi sociali, e ci propone questa volta un argomento forse un pò ostico, ma assolutamente attuale.

Chi volesse farsi un'idea più approfondita di un argomento che agita spesso polemiche attraverso il globo, il dott.Cremonesi ci regala quanto ha appreso da letture approfondite. Sapremo quindi se è davvero il Corano a spingere i terroristi alla guerra santa contro di noi? Venite a scoprirlo.

Leggi l'invito.

   

PDFStampaE-mail

Le celebrazioni del 170° della battaglia

Giovedì 05 Aprile 2018

Sono ai blocchi di partenza le celebrazioni per il 170° anniversario della battaglia di Curtatone e Montanara, organizzate dal Comune di Curtatone. Si comincia con un ciclo di tre incontri aventi per tema "Le impronte della Storia". Ecco il primo dei tre incontri:

Lo spazio ritrovato
Luoghi e spazi fisici nello studio della storia
con Marida Brignani
modera Riccardo Verdieri

Mercoledì 11 aprile alle 21
nella sala civica di Levata
Via Levata,39 Curtatone
(geolocalizzazione a fianco)

Un'occasione per tutti di ritrovare quelle tracce del nostro passato, che tanto hanno contribuito al nostro essere di oggi, ma che spesso dimentichiamo, coinvolti nel turbine della vita di tutti i giorni.

Il Comitato di Quartiere si occupa, in questo caso, solo di rendere disponibile e accogliente la sala civica. Tutti i concittadini, ed in particolare i levatesi, sono caldamente invitati anche agli appuntamenti successivi, che trovate nell'elenco eventi (HOME a destra) di www.levata.org 

   

PDFStampaE-mail

Beatrice De Caro in mostra

Domenica 11 Marzo 2018

Beatrice De Caro

Sabato 24 e domenica 25 marzo

dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18

nella sala civica di Levata

Inaugurazione sabato 24 alle 11

Ancora una mostra di pittura nella sala civica di Levata, e, come sempre, presentando un artista della porta accanto.

Ma Beatrice De Caro non è certo una nostra scoperta. Capace di spaziare dall'acquerello, all'olio e fino alla ceramica, ha esposto in mostre personali e collettive a Levata, come in giro per il mondo. Già nel 1985, Gilberto Cavicchioli, anche lui amico e concittadino, la definiva una predestinata, per aver vissuto immersa nell'arte fin dall'adolescenza. E ancora, citando Cavicchioli, 'un indicibile senso di serenità si diffonde dai suoi vasti acquerelli, che richiamano al fremente pulsare della tensione creativa'.

Ancora una volta la sala civica di Levata si veste di magia e diventa punto di riferimento per gli amanti della pittura e dell'arte in genere, che troveranno nella presentazione del giornalista Mendes Biondo originali chiavi di lettura. Vi aspettiamo!

Leggi l'invito.

   

Pagina 1 di 18

<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Proseguendo la navigazione su questo sito, accetti l'utilizzo dei cookie a scopi statistici e per rendere il sito di più facile utilizzo. Per saperne di più.Garante per la protezione dei dati personali