Edera riprende: il sindaco relaziona

Convocazione_assemblea_14_dicembre_2017

Giovedì 14 dicembre 2017 alle ore 20:45

nella sala civica di Levata

si terrà un’assemblea pubblica del comitato con il seguente ordine del giorno:

  • 1) Comunicazioni
  • 2) Edera, il programma dei lavori
  • 3) Varie ed eventuali

Anche questa volta saremo monotematici, anche se alle nostre assemblee si parla sempre di tutto, in particolare delle segnalazioni dei concittadini.

Finalmente riprendono i lavori su Edera! Come tutti ricorderete certamente, la prima tranche della fideiussione emessa a garanzia del completamento dei lavori è stata incassata dal comune di Curtatone il 13 giugno scorso. Grazie a questo risultato si è potuto procedere alla definizione delle prime opere necessarie per la sistemazione del comparto, ed il 22 novembre la Giunta Comunale ha approvato il relativo progetto a firma dell’ing.Bernini. Si tratta per il momento degli interventi più urgenti, in particolare della rotatoria davanti al cantiere e della relativa ciclabile più un parcheggio. Altri interventi seguiranno perché le somme ricuperate lo consentono; l’obiettivo finale resta quello di riportare tutto il cantiere ad uno stato di sicurezza e di decoro accettabile.

Per illustrare il progetto vengono a parlarcene il sindaco Carlo Bottani e l’assessore al territorio Ivan Fiaccadori. È l’occasione per tenersi al corrente sui tempi di realizzazione ed anche per sollevare qualche osservazione sul contenuto del progetto. Ma si potrà fare il punto anche su altri temi collegati: lo stato delle attività di collaudo affidate all’ing.Castagna, quali saranno i prossimi lavori da programmare ed i lavori per la sistemazione definitiva, lo stato delle azioni legali in corso e le aspettative dell’amministrazione, e, perché no, lo stato della prossima emissione del Piano di Governo del Territorio e le intenzioni dell’amministrazione.

Un tema di grande importanza per tutta Levata: vi aspettiamo numerosi!

Torna in alto