Ancora una scrittrice amica e concittadina

Polvere di stelle

Giovedì 18 novembre alle 21

nella sala civica di Levata

Barbara Bertazzoni vive a Levata: molti di noi la conoscono per il suo impegno sociale nella promozione dell’educazione ambientale, che traduce in pratica anche con il suo lavoro alla Foresta Regionale della Carpaneta.

Ma è anche scrittrice, ed in questo ‘mestiere’ mette tutto il suo amore per i bambini, ma si rivolge anche a noi tutti, per sensibilizzarci al rispetto della natura e di tutti gli esseri viventi, e per invitarci a riscoprire valori della tradizione che molti sembrano aver dimenticato.

Tutto questo lo troviamo nella sua ultima opera, che viene a presentarci. È infatti un libro di favole e poesie rivolte, sì, ai bambini, ma anche al bambino che dovrebbe essere in ciascuno di noi: brevi racconti sognanti, che ci riportano a ciò che spesso non è più, ma che ancora, e sempre di più, dovrebbe essere.

Il libro è corredato dai disegni della figlia Chiara Scaglioni, tutti molto originali, poetici e perfettamente in linea con lo spirito dell’autrice: fatti per i bambini, ma diretti a noi tutti. 

Naturalmente la serata è aperta a tutti, ma sarà necessario presentare il Green Pass all’ingresso. Chi volesse seguirci da casa potrà farlo, basta inviare preventivamente una richiesta a info@levata.org

Leggi l’invito.

Torna in alto