Gazzetta di Mantova 29 settembre 2018

Cantiere Edera: lavori conclusi entro il 12 novembre

Gli interventi previsti a Levata riguardano la realizzazione della rotatoria, il completamento della ciclopedonale, gli accessi alle vie che si immettono su via Levata e la creazione di un parcheggio

CURTATONE. I lavori per il completamento delle opere di urbanizzazione della lottizzazione Edera di Levata proseguono regolarmente e si concluderanno, meteo permettendo, entro il 12 novembre. Questo l’esito dell’incontro che si è tenuto in municipio tra il direttore dei lavori e l’amministrazione comunale di Curtatone. Erano presenti il sindaco Carlo Bottani, l’assessore Luigi Gelati, il presidente del comitato di quartiere di Levata Franco Presciuttini e il geometra Rodella dello studio Polaris. Gli interventi previsti riguardano la realizzazione della rotatoria, che sta già prendendo forma, tra via Levata e via Caduti del Lavoro, il completamento della ciclopedonale, gli accessi alle vie che si immettono su via Levata e la creazione di un parcheggio.

Un rallentamento dei lavori nei mesi scorsi aveva creato apprensione tra i residenti. Dopo una serie di richiami, la ditta ha inviato lunedì un nuovo cronoprogramma. In calendario nelle prossime settimane la posa di sottoservizi e cordoli in via Dugoni, delle pavimentazioni autobloccanti e della recinzione perimetrale. Da fine ottobre scatteranno i lavori di realizzazione degli impianti elettrici, la posa di pali e lampioni, dei guardrail, della segnaletica. Saranno inoltre portate a termine asfaltature e opere a verde. Le operazioni di smantellamento del cantiere dovrebbero scattare il 9 novembre. Resta un punto di domanda legato alla clemenza del tempo, in particolare per quanto riguarda le asfaltature, che, per essere realizzate, necessitano di condizioni climatiche favorevoli. MATTEO SBARBADA.

Torna in alto