Il consiglio di comitato del 1 dicembre 2011

Si è tenuto il 1 dicembre scorso il consiglio di comitato imperniato, inevitabilmente ed ancora una volta, sui problemi di Edera, come previsto dall’ordine del giorno:

  1. – Proposta iniziativa autonoma del Comitato in ordine alla questione Edera;
  2. – Conoscenza situazione bando di gara per la scuola;
  3. – Prossima iniziativa del 7/12 in sala civica;
  4. – Varie ed eventuali

La decisione principale assunta è quella che deriva dal primo punto: il Comitato si attiverà per eseguire in proprio le analisi delle polveri depositate sulle unità esterne dei condizionatori vicini al cantiere Edera. A questa decisione consegue un impegno finanziario rilevante per le magre casse del comitato, ma è, nella previsione di spesa, sostenibile.

Lo scopo principale di questa iniziativa è di dimostrare che non vi è stato inquinamento da amianto apprezzabile durante il corso dei lavori nel cantiere Edera, e di conseguenza poter tranquillizzare gli abitanti sulla base di dati concreti. Qualora invece si dovesse trovare un inquinamento significativo, le conseguenze sono al momento imprevedibili, inutile esercitare la fantasia…

Per quanto riguarda la gara per la scuola, questa ci risulta sospesa: sono state acquisite alcune offerte, che restano chiuse in custodia presso un notaio.

Leggi il verbale.

Torna in alto