Incontriamo Elvira Seminara

Elvira Seminara

Proseguendo la tradizione di incontri (virtuali) con autrici ed autori, il Circolo dei Lettori di Levata si riunisce per la 133esima volta surprised

Lunedì 12 settembre alle 20:30
nella sala civica “Fausto Baraldi” di Levata

per commentare il libro “Diavoli di sabbia” di Elvira Seminara.

Ancora una occasione speciale, perché saremo in collegamento con l’autrice, che ha voluto farci il regalo della sua presenza in video, cosa che permetterà, ai tanti che volessero conoscerla, di partecipare anche da casa: potremo quindi, anche in questa occasione, sentire, dalla viva voce di chi il racconto lo ha immaginato e costruito, quali sensazioni le suggeriscono i nostri spassionati e sinceri commenti.

Elvira Seminara (qui il suo blog) è siciliana, è laureata in lettere moderne, ed ha insegnato Storia e tecnica del giornalismo nell’Università di Catania. Dal 2008 è scrittrice ed ha pubblicato diversi romanzi.

Diavoli di sabbia” è un romanzo con una struttura del tutto originale: il racconto è formato unicamente da dialoghi fra due persone, che si scambiano, passandosi la mano da un capitolo all’altro, apparendo e sparendo in un girotondo incalzante, che giustifica il titolo del libro. Il tema è quello dei rapporti interpersonali, con tutte le difficoltà, resistenze, bassezze, ma anche amori ovviamente, che questi implicano.

Come sempre i nostri incontri sono aperti a tutti, e sono consigliati anche a chi non ha (ancora) letto il libro. Chi volesse partecipare in video non ha che da scrivere a info@levata.org per ricevere il link di invito. Siate puntuali però, iniziamo esattamente alle 20:30. Inoltre chiuderemo l’incontro alle 21, dopo aver presentato il nostro sindaco alla professoressa, poiché a seguire abbiamo un incontro con gli amministratori.

Torna in alto