Circolo dei lettori: 11 Ottobre 2010

Martedì 14 Settembre si è riunito il Circolo dei Lettori per il sesto incontro. Si è commentato il libro “Matrimonio Mantovano“ di Gianni Nuvoletti.

Il prossimo incontro è previsto per lunedì 11 ottobre, ore 21,00

presso la Sala Civica di Levata (al 1° piano).

 

Nello scorrere della riunione è stato di grande interesse ascoltare i diversi interventi e anche suggerimenti su quali libri proporre e quali argomenti affrontare nei prossimi incontri.

Alla fine si è convenuto di indicare il libro da leggere per il prossimo incontro. In questa occasione, chi avrà letto il libro ne potrà parlare insieme agli altri, chi non lo avesse ancora letto potrà ascoltare i commenti alle storie, allo stile, alla trama e capire se vale la pena leggerlo. In ogni caso sarà un momento di socializzazione dove poter fermarsi a riflettere e discutere su rilevanti temi prendendo proprio spunto dal libro proposto.

Il libro indicato da leggere è “E venne chiamata Due Cuori” di Marlo Morgan.

Il libro può essere chiesto in prestito presso le Biblioteche Comunali di Montanara, Cerese o di Mantova (Centro “Baratta” in Corso Garibaldi) le quali – anche tramite il Sistema Bibliotecario Provinciale – possono sicuramente procurarlo in breve tempo.

Può anche essere chiesto tramite la nostra Biblioteca di Levata, in Sala Civica, nei giorni d’apertura: Lunedì, Mercoledì, Venerdì (dalle ore 15,30 alle 17,00). La biblioteca rimarrà aperta anche nei lunedì (dalle ore 21,00 alle 22,00).

Torna in alto