Teatro dialettale: “L’usèl dal marescial” l’11 luglio

L_usel_dal_marescial

La 28esima stagione del teatro dialettale riprende

venerdì 11 luglio alle ore 21

all’asilo di Levata, via Montessori

con la commedia

L’usèl dal Marescial

La propone una compagnia a noi ben nota, una certezza: ‘As fà par dì‘. Anche l’autrice, Loredana Cont, è una vecchia conoscenza: è trentina e scrive in dialetto trentino, ma le trascrizioni in mantovano riescono perfettamente (a riprova che tutto il mondo è paese…?).

Eccone la trama in breve:

La scomparsa di un raro esemplare di uccello esotico dalle piume multicolori coinvolge i familiari di una maldestra automobilista autrice del … misfatto. Situazioni equivoche ed imbarazzanti si creano per sviare la verità sulle indagini per la ricerca del volatile, avviate dal legittimo proprietario, un rappresentante delle istituzioni. Ma la stessa famiglia è anche impegnata per i risvolti su presunti benefici effetti antidepressivi che una miracolosa acqua ha sugli anziani dell’ospedale, tra cui l’anziana nonna. Il giallo dell’uccello sarà risolto con un lieto fine, dove fra l’altro si evidenzieranno le umane debolezze anche fra le persone più integerrime.

Attenzione! Quest’anno non siamo più alla scuola elementare (che è al momento un cantiere). Siete quindi tutti invitati a venire alla scuola dell’infanzia di Levata, in via Montessori (oltre la Conad).

Leggi il programma della stagione teatrale e la locandina, oppure guarda il video di presentazione su YouTube.

Torna in alto