Il concorso di scrittura per la scuola elementare

Sotto la indispensabile e attenta direzione delle maestre, il comitato di quartiere ha organizzato un concorso di scrittura per le due classi quinte della scuola primaria di Levata “Don Grioli”.

Gli scrittori in erba sono stati divisi in 9 gruppi di 3 o 4 ragazzi. Hanno per prima cosa scelto l’argomento, e non si sono certo risparmiati: il tema prescelto è “La diversità“, una scelta difficile, ma evidentemente i nostri ragazzi si sentono, giustamente, molto toccati da questo problema. Hanno poi prodotto 7 elaborati in forma di racconto e 2 in forma di poesia (!).

La giuria, composta da Enzo Recanatesi, Luciana Lucchini e Nadia Rotondo, sta già valutando i componimenti, sotto l’attenta supervisione del nostro infaticabile Fausto Baraldi, e stilerà la classifica.

Siete tutti invitati fin d’ora alla premiazione, che si terrà

mercoledì 1 giugno alle 11:00

in sala civica a Levata

Tutti i giovanissimi partecipanti saranno premiati con libri, e naturalmente anche i primi classificati riceveranno una profusione di libri in premio, grazie al generoso sostegno offerto dalla Cartoleria Centro Scuola, dalla Cartolibreria Romanelli, e dalla dott.ssa Simonetta Bittasi.

Torna in alto