Teatro dialettale: 30 anni ed il concorso!

Programma_teatro_dialettale_2016

Siamo a 30 anni di teatro dialettale: deve essere una festa per Levata e per i mantovani tutti! Si comincia il 1 luglio.

Per non far mancare niente alla festa, abbiamo voluto rilanciare: così quest’anno, per la prima volta, organizziamo un concorso di teatro. Abbiamo scelto 4 compagnie di Curtatone e dei comuni vicini, tutte nostre vecchie conoscenze, perché ci piace dare un taglio (perché no?) anche un pò campanilistico alla manifestazione. Penseremo gli anni prossimi ad estendere gli inviti anche ad altri angoli della provincia, vogliamo comunque che emergano le compagnie che interpretano al meglio le nostre tradizioni.

Naturalmente sarà il pubblico a giudicare, con l’ausilio di una giuria tecnica: leggi il regolamento.

Ma non basta: la serata della premiazione, il 29 luglio, sarà ad ingresso libero, ma sarà uno spettacolo nello spettacolo: abbiamo invitato il Cenacolo Al Fogolèr e i cantastorie Wainer Mazza e Bruno Mazzocchi , sarà una festa del dialetto. E come se non bastasse, le compagnie intervenute alla premiazione ci proporranno dei siparietti a loro scelta. Ma c’è dell’altro! Se Giove Pluvio e la vostra partecipazione ci avranno aiutato con le rappresentazioni, potrebbe esserci una sorpresa gastronomica!

Ci vuole del coraggio per portare avanti questa iniziativa, che sembra non trovare più grande interesse nei nostri giovani. Contiamo sul sostegno di tutti voi, ne abbiamo bisogno. Intanto il sindaco ci ha già dato una grossa mano, concedendoci un aiuto economico: certo verrà a trovarci, il supporto dell’amministrazione comunale ci conforta.

Leggi il volantino.

Torna in alto